umanestelle

Nel panorama contemporaneo si stagliano nitide le figure pittoresche di sciatori timidi, gente che vuole tornare in forma e vede il traguardo, persone che si impegnano a portare a termine aiuti non richiesti, piccole storie d’amore etereo, donne descritte nel momento più importante della loro vita, feste, grandi cambiamenti. Umanestelle racconta il nostro mondo, la nostra forza, le nostre piccole debolezze. C’è dentro una buona dose di coraggio, il coraggio di essere anticonvenzionali. L’autrice riesce a essere gentile, pungente, delicata, in poche parole anomala in un mondo nel quale per primeggiare sembra necessario tirare fuori gliartigli, pestare duro, usare la cattiveria. Per tutto questo nel libro c’è la soluzione: proporre bellezza. Forse un nuovo tipo di bellezza.

“La vita o è stile o è errore”, si legge in un celebre incipit di Giovanni Arpino. E la vita di Elisa Rovesta, quella vita letteraria, vita dell’arte del dire, è stile in sé, e dunque mai potrà essere errore e sempre sarà vita, umana vita, “umanostile”, per ciascuno di noi.
G. Milantoni, Corriere Romagna

recensioni

Uno spaccato del mondo contemporaneo, popolato da personaggi unici: sciatori timidi, persone alla ricerca di sé, storie d'amore etereo...

Umane Stelle di Elisa Rovesta, NFC editore, da fine ottobre.

CONTATTI

Se sei interessato a contattarmi per collaborazioni, interviste o semplicemente per condividere le tue opinioni sulle mie opere, non esitare a mandarmi un messaggio.

Sarò felice di sentire da te e di rispondere a tutte le tue domande!

Torna in alto